Progetto Ancora - servizi per lo sviluppo delle aree territoriali della provincia di Livorno legate al sistema diportistico
Progetto promosso dalla Provincia di Livorno e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Accoglienza ed assistenza turistica: Rosignano S.

La figura che uscirà dal corso, dovrà svolgere attività di accoglienza di gruppi o singoli diportisti assicurando loro un’assistenza continua sulla fruizione dei servizi tecnici disponibili e fornendo anche informazioni sui relativi standard qualitativi e di prezzo.

Descrizione del corso

Titolo del corso Accoglienza ed assistenza turistica
Descrizione e figura professionale Svolge attività di accoglienza di gruppi o singoli diportisti (anche stranieri) assicurando loro, durante tutto il periodo di permanenza, un’assistenza continua sulla fruizione dei servizi tecnici disponibili e fornendo anche informazioni sui relativi standard qualitativi e di prezzo.
Denominazione ADA di riferimento: “Gestione dei servizi di accoglienza ed assistenza ”
Sedi di svolgimento Il corso si svolge a ROSIGNANO S.
Competenze Applicare tecniche di accoglienza della clientela (anche nell’ambito del chek-in bagagli e dei punti ristoro);
Rilevare le esigenze del utente del porto e diporto , sia preventivamente che all’ingresso in porto;
Tecniche di rilevazione della Customer Satisfaction e regole comportamentali per la gestione dei reclami;
Principali tecniche e strumenti per il controllo di qualità del servizio; etc
Destinatari Lavoratori occupati, con qualsiasi forma contrattuale nelle seguenti tipologie di aziende: strutture turistico/ricettive; ristoranti, esercizi commerciali, circoli nautici, uffici di informazione turistica; portualità diportistica, etc. I destinatari devono, inoltre, OBBLIGATORIAMENTE prestare la propria attività in aziende con sede operativa nella provincia di Livorno o essere residenti nella provincia di Livorno.
Allievi previsti 6 (3 posti riservati a donne).
Ore
78 ORE di cui 50 ore teoria/pratica, 25 ore stage e 3 di accompagnamento
Periodo svolgimento Settembre 2014 – Novembre 2014
Unità formative

U.F.

Durata (ore)

1

CONOSCERE ED APPLICARE LE PROCEDURE DI
CREAZIONE DI CATALOGHI/PACCHETTI/SERVIZI AL
DIPORTISTA

10

2

UTILIZZARE APPROPRIATE TECNICHE DI
COMUNICAZIONE E ACCOGLIENZA

20

3

LINGUA INGLESE PER IL SETTORE 20

4

STAGE 25

 

Termine per le domande 20/09/2014
Allegati Per ulteriori dettagli e informazioni si prega di visualizzare con attenzione il bando e le rispettive note esplicative:
Accoglienza ed assistenza turistica_Rosignano
Modulo Iscrizione

.


Rispondi


*