Progetto Ancora - servizi per lo sviluppo delle aree territoriali della provincia di Livorno legate al sistema diportistico
Progetto promosso dalla Provincia di Livorno e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Marketing online e social media: Portoferraio

L’addetto svolgerà attività di marketing al fine di promuovere i servizi proposti e aumentarne il valore aggiunto.

Descrizione del corso

Titolo del corso Marketing online e social media
Descrizione e figura professionale L’addetto svolge attività di marketing al fine di promuovere i servizi proposti e aumentarne il valore aggiunto, fa scegliere i canali di comunicazione più appropriati, tra quelli tradizionali e quelli innovativi, per la realizzazione delle azioni previste nel piano di marketing e utilizzare professionalmente i social networks per la comunicazione dei servizi offerti.
Figura Professionale di riferimento: “Gestione delle attività di marketing” ADA/UC 1926
Sedi di svolgimento Il corso si svolge a PORTOFERRAIO
Competenze Scegliere i canali di comunicazione più appropriati, tra quelli tradizionali e quelli innovativi, per la realizzazione delle azioni previste nel piano di marketing;
Utilizzare professionalmente i social networks per la comunicazione dei servizi offerti (utilizzarne le applicazioni avanzate, creare profili, implementarli con contenuti mirati aumentandone la diffusione);
Applicare appropriate tecniche di promozione dell’offerta turistica per incrementare le presenze dei passeggeri del porto e diporto in genere;
ETC..
Destinatari Occupati, con qualsiasi forma contrattuale, nelle seguenti tipologie d’aziende: strutture turistico/ricettive, ristoranti, circoli nautici, uffici di informazione turistica, portualità diportisica (porti e approdi), etc.I destinatari devono, inoltre, OBBLIGATORIAMENTE prestare la propria attività in aziende con sede operativa nella provincia di Livorno o essere residenti nella provincia di Livorno.
Allievi previsti 6 (di cui 3 posti riservati a donne).
Ore
78 ORE di cui 50 ore teoria/pratica, 25 ore stage e 11 di accompagnamento
Periodo svolgimento Ottobre 2014 – Dicembre 2014
Unità formative

U.F.

Durata (ore)

1

MARKETING ON LINE E SOCIAL MEDIA

25

2

MARKETING

15

3

CONOSCERE IL TERRITORIO
10

4

STAGE

25

 

Termine per le domande 30/09/2014
Allegati Per ulteriori dettagli e informazioni si prega di visualizzare con attenzione il bando e le rispettive note esplicative:
Marketing online e social media
Modulo Iscrizione

.


Rispondi


*